Strutture

Per le attività didattiche l’Istituto dispone di  aule per la scuola, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale (LIM), PC portatile con collegamento ad internet, casse audio, tavoletta grafica, gruppo di continuità e cattedra di sicurezza.

Oltre alle aule per la didattica ordinaria e quotidiana vi sono alcune aule speciali e laboratori:

- 5 laboratori di informatica periodicamente aggiornati e collegati in rete. La rete è interfacciata con la rete Internet
 - laboratorio di chimica dotato di 6 banconi attrezzati e di un bancone con 15 microscopi ottici
 - laboratorio di fisica dotato degli strumenti necessari per effettuare lezioni sperimentali su alcuni temi della fisica classica
 - 2 laboratorio linguistico-informatico con 28 postazioni di lavoro

Per gli incontri e le attività comunitarie, oltre all’Aula Magna, l’Istituto dispone di:
 - sala-teatro per spettacoli, cineforum, conferenze
 - sala riunioni per consigli di classe, collegi docenti e assemblee di classe dei genitori
 - sala insegnanti