Utilizzo del cellulare

UTILIZZO DEL CELLULARE DURANTE LE ORE DI LEZIONE

E’ vietato l’uso del cellulare durante l’orario di lezione (anche durante l’intervallo – C.M. del 15 marzo 2007). Nel caso in cui lo studente venga sorpreso ad usarlo, il docente è autorizzato a ritirare il cellulare, consegnarlo in Presidenza dove sarà custodito in cassaforte e consegnato ai genitori dei minorenni, mentre ai maggiorenni sarà consegnato al termine dell’attività didattica della giornata e ne verrà data comunicazione anche ai genitori in quanto sopravvive per loro l’interesse “giuridico”. Per chi contravviene al divieto di utilizzo (soprattutto se reiterato o nel caso dell’alunno che si rifiuta di consegnare il cellulare), il Consiglio di classe stabilirà una sanzione che prevede una sospensione dalle lezioni da uno a tre giorni.

Il presente Regolamento è parte integrante del Regolamento di Istituto.

PDF icon UTILIZZO DELL'USO DEL CELLULARE.pdf80.6 KB